|
|
Breve introduzione (fonte Wikipedia) :
Il termine Japan Domestic Market (JDM) è usato per descrivere il mercato economico del Giappone per le merci di marca giapponese, principalmente di materiale automobilistico.
In passato, le auto JDM dovevano essere limitate a 280 CV e ad una velocità di 180 o 190 km/h mediante blocco elettronico, normative imposte dal Japan Automobile Manufacturers Association (JAMA) soprattutto per via delle varie questioni di sicurezza e quelle riguardanti le bande di bōsōzoku. Mentre il limite dei cavalli è stato abbandonato nel 2004, il limite di velocità a 180 o 190 km/h, che dipende dalla marca e dal modello dell'auto in questione, rimane in pieno vigore. Si può infatti notare come anche i tachimetri delle auto sportive JDM arrivino solamente a 180 km/h, nonostante siano capaci di raggiungere velocità ben più elevate.
Negli ultimi anni la popolarità delle parti auto di JDM all'interno degli Stati Uniti e dell'Europa si è sviluppata significativamente come conseguenza dell'onda del tuning.
Non tutte le auto giapponesi sono JDM: il termine infatti indica strettamente le auto vendute in Giappone. Decine di modelli destinati al JDM non sono commercializzati in Europa; ciononostante, il termine è solitamente usato impropriamente per definire auto sportive molto popolari come Subaru Impreza Wrx, Honda S2000, Mitsubishi Lancer Evolution, Nissan Skyline GT-R, Nissan Silvia S15, Toyota AE86, Toyota Supra, Toyota GT86
REGOLAMENTO E ISCRIZIONI
Art. 1: ORGANIZZAZIONE. Il campionato è organizzato e gestito dallo staff di Assetto Corsa, fatte salve eventuali deleghe a utenti di conclamata affidabilità e onestà.
Art. 2: ISCRIZIONI. Il massimo numero di piloti iscritti è di 14 + 2 riserve.
Le iscrizioni si chiuderanno il giorno prima dell'inizio del campionato ;
Al momento dell'iscrizioni si prende un impegno che va rispettato fino alla sua naturale scadenza.
Art. 3: OBBLIGHI DELL'ISCRITTO. Tutti gli iscritti hanno l'obbligo fino ad un'ora prima dell'evento di comunicare la presenza o l'assenza nel topic apposito. La pena per chi non rispetta art. 3. è ripercorribile all'art. 4.
Art. 4: PENE PER GLI ISCRITTI. In caso di mancata comunicazione di presenza o assenza per due gare da uno, o più piloti, si ricorrerà alla decuratazione di due punti iridati in classifica piloti con l'aggravante di partenza obbligata dal fondo griglia al successivo GP . - Dopo 3 assenze scritte sul forum si perde la titolarità a partecipare e si passa come pilota "riserva" ; - Se non viene lasciata la Presenza/assenza sul forum per N.2 gare, si perde la titolarità a partecipare e si passa come pilota "riserva" ; - Inoltre chi avrà accomulato un numero pari a 6 presenze/assenze non comunicate nei pregressi campionati, non avrà diritto a partecipare al presente campionato come titolare ;
Art. 5: INFO CAMPIONATO. Il campionato è composto da 6+1 gara Bonus ;
Il giorno prestabilito in cui il campionato si svolge è il lunedì ed ha una cadenza settimanale (salvo festività). Di seguito il calendario dei GP ed i loro dettagli:
Campionato multiauto (è necessario l'acquisto di DLC) ma monomarca (per ogni gara) .
CALENDARIO GARE
Autodromo di Magione - 13-01-2020 Start 22:15 su Toyota AE86 Trueno Tuned DLC Japanese Pack ; Highlands drift - 20-01-2020 - Start 22:15 su Nissan 370Z NISMO DLC Japanese Pack ; Black Cat Short - 27-01-2020 su Toyota Celica ST 185 - Start 22:15 - DLC Ready To Race Pack ; Brands Hatch GP - 03-02-2020 su Mazda RX-7 Tuned - Start 22:15 DLC Japanese Pack ; Nurburgring Sprint GT- Nissan GTR NISMO 2015 10-02-2020 - Start 22:15 ; Zandvoort -Toyota Supra MKIV Time Attack - 17-02-2020 - Start 22:15 DLC Japanese Pack ; *GARA BONUS - Laguna Seca - Mazda 787b - 24-02-2020 - Start 22:15 .
Art.6: ISCRIZIONE RISERVE = E' possibile iscriversi al campionato entro le ore 21:00 dell'inizio della TERZA gara del campionato
Art.7 SAFETY CAR Sarà possibile chiamare la SafetyCar x danni creati da lag , entro la chiusura del 3 giro, dall'inizio del 4° giro nn sarà più possibile chiamarla (la sosta sotto safety car nn è valida come sosta obbligatoria prevista dal regolamento )
Art.8 PROBLEMA DI CADUTA LINEA : Gara ritenuta valida se :
il pilota al comando completa il 50% della gara (salvo ricreabilità della classifica) metà punteggio alla fine classifica verrà stilata in base al giro precedente ;
Dal 75% la gara ritenuta valida a punteggio pieno ;
Sotto il 50% la gara viene rifatta e spostata in fondo al campionato .
Se il pilota, dopo la partenza, dovesse cadere per cause legate alla connessione o per un bug del gioco e il primo pilota non ha completato il primo giro, si ripete la stanza contemplando la partenza in lanciata, inoltre gli organizzatori avranno attiva la chat di Whatsapp (come richiesto in via del tutto eccezionale) solamente per il primo giro, dove si potrà comunicare le eventuali anomalie.
FORMAT GARE :
- Qualifiche di 20 Minuti (eccetto Black Cat Short che sarà da 25 minuti) ;
- Gare singole con numero di giri prestabilito (nessuna sosta obbligatoria ai box, dettagli nel topic della gara) :
CLASSIFICHE : E' presente solo la classifica generale.
Punteggi classifica Piloti : Classifica Generale 1° 25 2° 20 3° 16 4° 13 5° 11 6° 10 7° 9 8° 8 9° 7 10° 6 11° 5 12° 4 13° 3 14° 2 15° 1 16° 0
Iscritti
01 PopeyedRain9697
02 Dino silenzi
03 enry68tdl
04 venetodoc
05 GinettoRules
06 Freccia Nera 01
07 Francy me
08 RTI Formatted
09 Al3s86
Riserve
01 The RedNex
02 RudyREX81
https://drsteamitalia.altervista.org/forum...ni/#postid-1676
Qui sopra il link diretto x accedere alle iscrizioni ...x chi nn è pratico dei siti world press nella pagina home c'è spiegata la procedura x registrarsi !!
|
|