Come è nato il Drs Team Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,279
    Location
    Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

    Status
    Offline
    PREFAZIONE

    Il DRS TEAM ITALIA è un forum nel quale utenti di ogni provenienza interagiscono e si sfidano a colpa di joypad. Il suddetto forum non è a scopo di lucro, bensì ha come obiettivi principali il rispetto delle regole e il solo divertimento, pertanto non saranno assegnati premi ; inoltre ci piace mantenere la semplicità -cosa a noi assai cara- restando nel pianeta forumfree. La nostra parola magica sono l'accoglienza e il sano divertimento. Buon proseguimento nel forum dallo STAFF.


    Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. [Ayrton Senna]



    Ciao a tutti..penso sia doveroso ricordare a tutti i membri del forum, come è nata l'idea di creare una community su questo "grande" gioco della F1.
    Tutto nasce da un maggio 2011...il gioco era f1 2010 che, come ben si sa, uscito nel settembre 2010. Il sottoscritto, così per caso, legge un messaggio nella dashboard della xbox..Il mittente è un certo "enry68tdl".. E chi sarà mai? Ebbene, tutt'ora io (xXxDj VinsxXx) non riesco a capire come mai avevo nella lista amici Enry. Mah, forse ci eravamo beccati online...chissà.. Un giorno Enry mi scrive e mi dice: "Ciao!Sto organizzando un campionato con alcuni amici...vuoi partecipare"Io:"Si, anche se ho scuola fino al 7 giugno, quindi se è possibile, si possono spostare i gp dopo il 10"? Risposta di Enry: "No, mi spiace, ho già invitato tutti, male che va ti fai i seguenti"..CI rimango male...fortunatamente, mi scrive Enry e mi dice:" Vins, lo scorso gp eravamo solo in 4-5 quindi non abbiamo fatto niente"xD. Ed è da qui che è nato tutto e ci siamo iniziati a conoscere. Il signor Enry mi propone di creare con lui un campionato, magari poi scrivere i risultati su un foglio...e io gli replico: "ma perchè non creiamo un forum"? Enry e d'accordo e così pian piano piloti su piloti entrano nel sito formula1gp.forumfree.it fra cui Manuelb89 che diventerà anche il nostro admin di fiducia, SalvaInter, Magury,Attila ecc...Addirittura, fummo costretti ad aggiungere un altro campionato, con gli sconosciuti V1CTOR e Gialloblu Fire, nel quale mi ritrovai per caso in una gara organizzata da quest'ultimo oltre che l'avvocato raffaITA1. V1CTOR e Gialloblu pertanto, risposero positivamente alla nostra chiamata e vennero proclamati admin a tutti gli effetti. Questi ultimi sono stati fondamentali per il miglioramento del forum, anzi, diciamo che quando è nato tutto già ci conoscevamo e pertanto lo abbiamo realizzato insieme. Manca qualcuno? Si, Showyeye..l'Antonio Conte del forum :), persona riservata ma con la mania della perfezione, vista la sua passione non poteva non essere il nostro admin aiutante; conosciuto per caso come sostituto nel mondiale piloti del 2011, si è subito integrato ed è anche grazie a lui che il forum è migliorato di qualità. Col tempo gli amici sono aumentati e speriamo che sia sempre più in crescendo. Ringraziamento a voi tutti per esservi fatti due "palle " così ma era doveroso ringraziare gli admin per tutto il lavoro svolto e anche voi e che dio vi benedica. Buon proseguimento nel DRS TEAM ITALIA!


    Edited by V1CTOR - 27/9/2013, 14:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    E ridendo e scherzando siamo già tre stagioni sulla stessa strada....Damoje forte!
     
    Top
    .
  3. V1CTOR
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero come passa il tempo, io la prima volta che ho giocato online è stato a f1 2010, avevo un mese di prova ed ho detto proviamo, non avevo intenzione di fare l'abbonamento dopo un mese, poi un giorno ho fatto una gara a montecarlo è dopo le qualifiche conosco ziri, che però si chiamava cinnamonsun, una cosa del genere, mi mandò un messaggio con scritto passami l'assetto, perchè aveva visto che ero primo ed italiano, poi quando gli ho detto che usavo quelli dell'ingegnere c'è rimasto male :) non ci voleva credere, poi da li ho iniziato a giocare con lui e c'era giallo, e poi piano piano ho conosciuto vins ed altri, e mi hanno detto se volevo fare il campionato, la prima gara già era stata fatta, io entrai dalla seconda al posto di razziatore all'hrt e da li in poi abbiamo giocato sempre insieme, ne è passata di gente, mamma mia, poi il forum era completamente diverso, vi ricordate graficamente com'era? ora è irriconoscibile, poi c'era poca gente, oggi graficamente penso sia il più bello che c'è almeno per quanto riguarda la f1, e pensare che avevo detto che dopo il mese di prova gold non volevo giocare più online, invece abbiamo fatto tutto sto lavoro :)
    anche quest'anno siamo qui pronti a partire per una nuova stagione, sempre con lo stesso spirito, penso sia quello il nostro punto di forza, giochiamo solo per divertimento e per condividere la passione per la f1.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Quella gara era la mia, le gomme morbide quelle con la striscietta verde, le avevo finite :(

    Poi ti abbiamo invitato al gruppo :) Solo una volta ho sentito la tua voce.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,279
    Location
    Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

    Status
    Offline
    Peccato che questo gioco abbia sempre più problemi, noi ogni anno gli diamo fiducia :) è l'ora che venga ricambiata però e e e...se non fosse per questo forum, molta gente lo rispedirebbe indietro
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    é si !! dal pensiero di segnare tutto su un foglio di carta ad arrivare a tutto questo ce ne passa !!
    difatti l'unica mia titubanza sulla risposta di Vins che mi diceva che avrebbe creato un forum era : cos'è un forum ?? e chi ne aveva mai fatto parte ?? come sarà ? funzionerà ?? ,La risposta nn tardiò ad arrivare ,nel giro di 2-3 giorni Vins Preparò tutto !! quando mi arrivò il suo messaggio con l'indirizzo del forum ci andai subito , e la sorpresa fu grande , nn mi sarei mai aspettato di trovare una cosa del genere !!
    Fu tutto molto rapido , da 6 o 7 che eravamo ci trovammo in 2 settimane a fare due campionati , le gare si susseguivano al ritmo di una ogni due o tre giorni xchè bisognava finire prima di agosto !!
    Passata l'estate il dubbio era , ma a settembre ci sarà ancora qualcuno che vorrà giocare a F1 e stare sul forum??
    a Settembre 2011 gli inossidabili c'erano ed è grazie a loro che questo forum continua a espandersi e crescere , tenendo sempre presente che questo è un forum gratuito e quindi limitato , stanno facendo grandi cose , le classifiche di quest'anno ,fatte cosi bene nn le hanno neanche sul sito ufficiale della F1 !!
    GRAZIE RAGAZZI !!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,279
    Location
    Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

    Status
    Offline
    Quest'anno penso sia stato il coronamento di un "collettivo"..cioè: Prima cosa, campionati equilibrati e sicuramente ci sarà da divertirsi..secondo, i piloti sono stati selezionati, quindi a differenza degli altri anni, non abbiamo trascurato niente, (nella gp2 mettevamo chiunque capitava e i risultati erano quelli..). Abbiamo inserito la GP3 che sta appassionando anche gli scettici grazie alla tua brillante idea (Enry) tanto che qualcuno c'è rimasto anche male ad andare via. Torneo di Fifa e Pes..che dire...sicuramente nei prossimi anni, nel caso f1 non ci piacesse, possiamo cimentarci su altri giochi, poi con il fantacalcio di giallo, renderemo ancora più aperto il form a nuovi utenti, e daremo anche più spazio agli utenti di Fifa Pes e altro, con più campionati ecc...il tempo c'è :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    851
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    fantastico ragazzi, sono contento di far parte di questo meraviglioso gruppo!! continuate così!!

    P.s: Nota per Manuel: visto che abitiamo a 10 minuti a piedi perchè non ci vediamo per un aperitivo o qualcosa del genere?? così mi dai qualche dritta ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,539
    Location
    Cesate (MI)

    Status
    Online
    Io Enry l'ho conosciuto sul forum del sito xbox,aveva aperto un topic dove cercava italiani per fare qualche gara online di sera (forse si era già stufato delle sportellate inglesi :D ) era marzo/aprile 2011,io avevo il gioco da qualche settimana,gli ho risposto e ci siamo aggiunti sul live.
    Qualche gara poi l'abbiamo fatta anche se giocavo poco online,poi ricevo anche io il messaggio per partecipare al campionato e da li è partito tutto.

    Noise quest'anno avrei bisogno io di qualche dritta... c'è un po di difficoltà.comunque non c'è problema.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ma ragazzi, non credete che forumfree siccome è gratuito è scadente. Anzi è un'ottimo servizio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,279
    Location
    Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

    Status
    Offline
    No ma strutturalmente è fatto bene, certo, perde di qualità nei confronti dei forum a pagamento
     
    Top
    .
  12. ShowyEye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comprai F1 2010 a novembre 2010 e giocavo solo offline nella carriera in cui completai cinque anni. poi ho iniziato a giocare online dal periodo natalizio. i primi ragazzi che ho conosciuto online furono del piero (magury) e salvainter (wronger kino), era marzo/aprile 2011. se non sbaglio era già in corso il campionato, loro facevano parte del primo, che c'era pure manuel, vins, enry, beppe, attila, puma e altri che ora non ricordo. nel secondo campionato invece c'era victor, giallo e un certo kimi, solo che cmq i partecipanti erano di meno. del piero un giorno mi inviò un messaggio in cui c'era scritto se lo potevo sostituire per la gara di Hockenheim, lui usava l'HRT quella nera. ed è proprio da questa gara che se non sbaglio verso giugno 2011 visitai il forum per la prima volta perché lessi le pagelle sulla gara tedesca che vins fece. poi del piero l'ho sostituito anche a Budapest, Spa e Suzuka. mi sono registrato al forum qualche mese più in là e poi ho iniziato a conoscere victor, giallo e tutti gli altri.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,279
    Location
    Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

    Status
    Offline
    Mi ricordo che Beppe rosicava perchè gli stavi davanti :)
     
    Top
    .
  14. ShowyEye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a Hockenheim si corse sotto l'acqua e mi ricordo che vinse Attila con una gran gara che tutti lo chiamavate il re della pioggia, io arrivai secondo e beppe terzo. azzeccai il momento giusto per cambiare gomme.
     
    Top
    .
  15. XxDEL PIEROxX77
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi anche se quest'anno nn faccio parte del campionato di f1(xchè nn mi è proprio piaciuto :( e l'ho dato via)nel primo campionato c'ero e pensavo che figata un forum che grande idea che ha avuto dj wins poi far parte di questo gruppo fantastico!all'inizio giocavo con il profilo di mio fratello(magury) ma poi ho deciso di farmi un abbonamento tutto mio e sono diventato XxDEL PIEROxX77 sono passati 3 anni ma questo forum continua ad essere in evoluzione grazie a dei ragazzi fantastici,bravi continuate così woot_jump
     
    Top
    .
21 replies since 10/1/2013, 18:18   523 views
  Share  
.