Formula 1 - Risultati e Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShowyEye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commentate qui la stagione 2013 di Formula 1.

    Edited by manuelb89 - 14/3/2014, 15:14
     
    Top
    .
  2. ShowyEye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con clima estivo chi è che porta tutta questa acqua a melbourne? davvero un debutto strano.

    le prove libere di ieri non sono andate male, si sapeva che la red bull si sarebbe nascosta nei test, nelle libere 1 la ferrari andava bene con alonso e massa secondo e terzo, nelle libere 2 c'è stato dominio red bull, anche le lotus in grande spolvero, le ferrari un po' dietro. nelle libere 3 invece con la pioggia la ferrari si è portata di nuovo seconda e terza. in difficoltà la mclaren.

    le qualifiche sono state un terno a lotto, molti piloti che sbagliano, compreso massa che danneggia il muso ma per fortuna senza altri danni, a mio avviso secondo me era meglio che rinviavano il tutto alla domenica, come accadde a suzuka nel 2010, poco senso una sessione il sabato e le altre due domani. poi c'è pure il parco chiuso, quindi se domani sarà asciutto le vetture avranno il setup da bagnato.

    c'è da capire anche chi sfrutterà e capirà bene le gomme, qui la pirelli ha portato le super-soft (rosse) e le medium (bianche), secondo me da ciò domani vedremo la pole position, se le previsioni saranno sereno sarà tutta un'altra cosa. poi sarà limitato il giro di installazione visto le qualifiche. vedremo che succederà.
     
    Top
    .
  3. VANZ HELLAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo voi 1 sec preso dalle due rosse cosa vuol dire ?? capisco l'asfalto e tutto ma i nostri rivali penso che abbiano avuto le stesse dificoltà ma un secondo nel giro secco secondo me è tanto

    io penso che siamo ancora in dietro rispetto all red bull
     
    Top
    .
  4. DGI_Taisi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ovviamente la Ferrari, così come le altre scuderie sono dietro alla Red Bull. Però io ho notato qualcosa di strano nell'ultimo giro lanciato di Alonso: Non aveva il DRS aperto in rettilineo. In condizioni di bagnato e pista umida l'anno scorso la Ferrari dominava senza tanti problemi. Cmq condizioni del tracciato a parte sono 4 e 5 e come partenza è decisamente migliore rispetto all'anno prima. Poi in gara tutto può succedere!
     
    Top
    .
  5. OneMillion82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che secondo me questa prima di qualifiche caotica non fa trapelare il vero reale valore delle auto secondo me. E' ovvio che le redbull siano ancora avanti, le altre case hanno fatto evoluzioni, la redbull mica è stata a guardare. Ma non so ( e soprattutto SPERO DI NO) se siamo addirittura indietro di un secondo. Mica poco sarebbe...
     
    Top
    .
  6. V1CTOR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me il divario reale è mezzo secondo più o meno, in queste condizioni non era facile e ci puó stare di prendere un secondo ma partire quarto e quinto non è male, le auto non sn tanto diverse da quelle 2012 quindi era da aspettarsi di non essere davanti, massa lo avevo visto bene nelle prove quindi non sn sorpreso ke sia davanti ad alonso ma è la gara ke conta, il passo della ferrari è buono quindi per me si puó andare a podio anke cn entrambe le macchine, e sarebbe ottimo, la ferrari ultimamente alla prima gara non era molto competitiva

    domanda: ho visto ke cn le intermedie usavano il drs ma ricordavo ke solo cn gomme da asciutto si poteva usare, hanno cambiato la regola? nel gioco non lo fa usare con le intermedie
     
    Top
    .
  7. VANZ HELLAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    affidiamoci alla gara ragazzi speriamo di non vedere la solita bevanda energetica vincere xk sarebbe una brutta cosa visto che è un paio d'anni che non riusciamo a colmare il gap
     
    Top
    .
  8. VANZ HELLAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tanti dicono si lamentano della rai x la telecronaca questo su sky è mezz'ora che dice che perez è doppiato coglione :D non era doppiato :D
     
    Top
    .
  9. OneMillion82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah.. telecronaca sky mooolto da rivedere. A parte questo è stata davvero una bella prima gara. Grande la "mia" Lotus eh eh, hanno fatto una grande strategia. Forza ragazzi, siam partiti mooolto meglio dell'anno scorso! 2 e 4 è bono assai.
     
    Top
    .
  10. V1CTOR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da dove è uscito raikkonen? bella strategia, ottimo risultato per la ferrari ma dispiace un po perkè si poteva fare meglio, la seco nda sosta di massa la dovevano fare prima, andava come vettel o più forte ma si é trovato dietro sutil, vabbè cmq un buon inizio cn entrambe le macchine al contrario degli altri, come si é visto è la gara ke conta, ieri c'era ki diceva ke schifo, non sn campioni, ed ha vinto uno partito indietro, la mercedes è sparita, quindi non mi sembra tutto sto schifo della ferrari e dei suoi piloti ma il campionato è lungo ed i conti si fanno alla fine, non dopo la prima qualifica.

    Edited by V1CTOR - 17/3/2013, 09:03
     
    Top
    .
  11. OneMillion82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forte. Sullo stream in italiano rimane tutto!! C'è anche la conferenza. Peccato parli in finlandese e non c'è un traduttore eh eh. Davvero V1C raikkonen penso non fosse previsto oggi :D

    CITAZIONE (V1CTOR @ 17/3/2013, 09:00) 
    da dove è uscito raikkonen? bella strategia, ottimo risultato per la ferrari

    da dove è uscito raikkonen? bella strategia, ottimo risultato per la ferrari ma dispiace un po perkè si poteva fare meglio, la seco nda sosta di massa la dovevano fare prima, andava come vettel o più forte ma si é trovato dietro sutil, vabbè cmq un buon inizio cn entrambe le macchine al contrario degli altri, come si é visto è la gara ke conta, ieri c'era ki diceva ke schifo, non sn campioni, ed ha vinto uno partito indietro, la mercedes è sparita, quindi non mi sembra tutto sto schifo della ferrari e dei suoi piloti ma il campionato è lungo ed i conti si fanno alla fine, non dopo la prima qualifica.

    Infatti, lo dicevo anche io stanotte. A volte c'è una fretta incredibile quì, come quando si vole superare pe forza alla prima curva in gara :D
     
    Top
    .
  12. OneMillion82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mica male eh quella che sta parlando con jack villeneuve boia deh!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VANZ HELLAS @ 17/3/2013, 07:22) 
    tanti dicono si lamentano della rai x la telecronaca questo su sky è mezz'ora che dice che perez è doppiato coglione :D non era doppiato :D

    Vero ! Ho pensato la stessa cosa ,continuavano a dire "doppiato " mentre era normalmente in gara !!

    Analisi di questa gara ,molto particolare !! è già anomalo come circuito , poi c'era da vedere come si comportavano le gomme e auto nuove , cmq se ci sarà bel tempo i veri valori dovrebbero uscire in Malesia !!

    Raikonen nn ha fatto molti sorpassi ma ha sfruttato i giri iniziali a controllare le gomme supersoft girando praticamente da solo, quando anche Alonso è rientrato ha potuto continuare a tirare e fare qui giri in più che gli hanno permesso la tattica di due soste !! cmq molto bravo , vedendo anche il compagno di squadra che era in netta difficoltà !!

    Alonso molto buono , la Ferrari mi è sembrata buona con le supersoft e ancora meglio con le medie , pecchiamo ancora in qualifica ma il rendimento in gara mi è sembrato buono ! Alonso piccola sbavatura nel doppiaggio di Pic e grandioso nel vedere l'hamilton Kamikaze !il correre sempre all'attacco gli ha frantumato le gomme e nn ce n'era più !!

    Vettel Bravo grande pilota , ma nn so se è stato un assetto un pò sbagliato o la macchina che è cosi , ma ho visto che era velocissimo i primi tre giri con gomma nuova e poi un calo repentino , Stessa cosa Webber subito velocissimo a gomma nuova e poi subito un calo notevole !!

    Massa , ecco la conferma che volevo , quarto posto al traguardo e primo delle cosidette seconde guide!, fino a metà gara stesse prestazioni di Alonso poi un piccolo calo , cmq se avremo le stesse conferme in Malesia possiamo lottare anche nel campionato costruttori !

    Hamilton talento cristallino e coglione alla stato puro , va ha rischiare di tamponare Fernando x poi fermarsi hai box nello stesso Giro !!cmq Mercedes in Crescita !!

    Sutil molto veloce con le medie ma è crollato con le supersoft, ma cmq buona prestazione !!

    Alla fine dalla prima gara mi sembra che Lotus ,Ferrari, RedBull e Mercedes siano Promosse !! McLaren e Sauber Bocciate , ma cmq si prospetta un bel mondiale ,vedremo in Malesia
     
    Top
    .
  14. PAESEDEYBALOCCHI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enry68tdl @ 17/3/2013, 09:48) 
    CITAZIONE (VANZ HELLAS @ 17/3/2013, 07:22) 
    tanti dicono si lamentano della rai x la telecronaca questo su sky è mezz'ora che dice che perez è doppiato coglione :D non era doppiato :D

    Vero ! Ho pensato la stessa cosa ,continuavano a dire "doppiato " mentre era normalmente in gara !!

    Analisi di questa gara ,molto particolare !! è già anomalo come circuito , poi c'era da vedere come si comportavano le gomme e auto nuove , cmq se ci sarà bel tempo i veri valori dovrebbero uscire in Malesia !!

    Raikonen nn ha fatto molti sorpassi ma ha sfruttato i giri iniziali a controllare le gomme supersoft girando praticamente da solo, quando anche Alonso è rientrato ha potuto continuare a tirare e fare qui giri in più che gli hanno permesso la tattica di due soste !! cmq molto bravo , vedendo anche il compagno di squadra che era in netta difficoltà !!

    Alonso molto buono , la Ferrari mi è sembrata buona con le supersoft e ancora meglio con le medie , pecchiamo ancora in qualifica ma il rendimento in gara mi è sembrato buono ! Alonso piccola sbavatura nel doppiaggio di Pic e grandioso nel vedere l'hamilton Kamikaze !il correre sempre all'attacco gli ha frantumato le gomme e nn ce n'era più !!

    Vettel Bravo grande pilota , ma nn so se è stato un assetto un pò sbagliato o la macchina che è cosi , ma ho visto che era velocissimo i primi tre giri con gomma nuova e poi un calo repentino , Stessa cosa Webber subito velocissimo a gomma nuova e poi subito un calo notevole !!

    Massa , ecco la conferma che volevo , quarto posto al traguardo e primo delle cosidette seconde guide!, fino a metà gara stesse prestazioni di Alonso poi un piccolo calo , cmq se avremo le stesse conferme in Malesia possiamo lottare anche nel campionato costruttori !

    Hamilton talento cristallino e coglione alla stato puro , va ha rischiare di tamponare Fernando x poi fermarsi hai box nello stesso Giro !!cmq Mercedes in Crescita !!

    Sutil molto veloce con le medie ma è crollato con le supersoft, ma cmq buona prestazione !!

    Alla fine dalla prima gara mi sembra che Lotus ,Ferrari, RedBull e Mercedes siano Promosse !! McLaren e Sauber Bocciate , ma cmq si prospetta un bel mondiale ,vedremo in Malesia

    belle analisi enry
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    mi aspettavo di sentire qualcosa a riguardo della Lotus x via che toccava sotto , nn tanto x una squalifica ma anche solo il sentire che il pattino di legno si era consumato ma entro i limiti !!
    specialmente nel sorpasso su Sutil a toccato molto sotto a giudicare dalle scintille , come del resto anche Vettel l'anno scorso in India !!
    Guarda caso tutti e due motorizzati Renault , che abbiano ancora quel sistema idraulico di spostamento acqua e olio x la distribuzione dei pesi ??
     
    Top
    .
941 replies since 16/3/2013, 12:50   7416 views
  Share  
.