Formula 1 - Risultati e Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,613

    Status
    Offline
    Tutto questo entusiasmo della McLaren non lo capisco...senza il suicidio delle Haas e l’errore di Verstappen Alonso sarebbe arrivato ottavo...se la giocano con la Renault niente più.
    Per quanto riguarda la Ferrari ottima vittoria insperata...la Mercedes andava nettamente più forte meno male che qui è difficile superare, speriamo nello sviluppo continuo della macchina
     
    Top
    .
  2. Peppe Cali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gambaru @ 26/3/2018, 12:59) 
    Tutto questo entusiasmo della McLaren non lo capisco...senza il suicidio delle Haas e l’errore di Verstappen Alonso sarebbe arrivato ottavo...se la giocano con la Renault niente più.
    Per quanto riguarda la Ferrari ottima vittoria insperata...la Mercedes andava nettamente più forte meno male che qui è difficile superare, speriamo nello sviluppo continuo della macchina

    io penso che l'entusiasmo della McLaren sia soprattutto per il fatto che Alonso sia riuscito a tenere dietro Verstappen...e rispetto al motore Honda il Renault sia più competitivo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,613

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Peppe Cali @ 26/3/2018, 13:30) 
    CITAZIONE (Gambaru @ 26/3/2018, 12:59) 
    Tutto questo entusiasmo della McLaren non lo capisco...senza il suicidio delle Haas e l’errore di Verstappen Alonso sarebbe arrivato ottavo...se la giocano con la Renault niente più.
    Per quanto riguarda la Ferrari ottima vittoria insperata...la Mercedes andava nettamente più forte meno male che qui è difficile superare, speriamo nello sviluppo continuo della macchina

    io penso che l'entusiasmo della McLaren sia soprattutto per il fatto che Alonso sia riuscito a tenere dietro Verstappen...e rispetto al motore Honda il Renault sia più competitivo...

    L'ha tenuto dietro perchè non si sorpassa a me non che non ci sia una netta differenza di prestazioni, che la mclaren sia migliorata non lo metto in dubbio ma non è secondo me da quinto posto almeno per ora
     
    Top
    .
  4. Mikbar60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo alla prima gara ..penso sia difficile dare un giudizio. Certo se ci soffermiamo alla qualifica e al giro di Hamilton ci sarebbe da preoccuparsi..in quel giro e stato fantastico nulla da dire magari irripetibile. Aspetterei a dare giudizi fino a quel giro erano tutti li vicini ..
    Certo in qualifica hanno ancora un vantaggio nonostante il miglioramento di motore della Ferrari..in gara penso ci sia più equilibrio in questa pista con un piccolo vantaggio x la Mercedes ( c'era da aspettarselo )
    Vediamo su altre piste . Io penso ci sia equilibrio come l'anno scorso con l'aggiunta della Red bull da non sottovalutare.
    Di fatto e che siamo competitivi e non è poco visto il potenziale della mercedes ..poi si può vincere o perdere così e lo sport i piccoli dettagli faranno la differenza come si è visto ieri ..
    Sono sicuro che molti alla prima gara che non si vince diranno che a maranello non capiscono nulla e non sanno fare le macchine .. vedremo !!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    Io nn muoio dalla voglia di rivedere la McLaren ad alti livelli ...anzi ...ma penso che il talento di Alonso come guida sia indiscutibile ...come sviluppatore , uomo squadra ..e specialmente proclamatore ..ho giudizi negativi !!

    Ma nel gruppo appena dietro a movimentare un pò ci sta bene !!

    Sul fatto di dire che è un circuito che nn si sorpassa ..mi sembra più una scusa dei piloti (anche xchè l'anno scorso dietro si sono visti più sorpassi ..forse la safety a uniformato le strategie ) ..o perlomeno fai molta fatica con vetture di pari livello ...ma la RedBull ha dimostrato nel weekend che 6-7 decimi più veloce della McLaren la era ...e se nn sorpassi con tre zone DRS allora nn sorpassi mai !!

    Vero che rispetto una volta frenano più tardi accelerano prima e veloci come sono anche i rettilinei più lunghi sembrano più corti ...e forse anche le regole vanno riviste ... e risparmia il motore ,...preserva il cambio ...nn far scaldare le gomme ...un pò il senso della F1 si frantuma !!

    Cmq vedremo le prox gare ...la curiosità è di vedere su pista veloce come si comporta la vettura !!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    Grande grande grande !!
    Il campione si dovrebbe vedere nel momento della difficoltà o quando è più difficile ...e penso che oggi Vettel abbia fatto vedere che in pista ha delle qualità anche lui !!
    Ultimo giro da infarto ...ma bisogna dire che Vettel lo ha preparato benissimo ..uscito molto bene nell'ultima curva x nn farsi passare con il Drs ...chiuso bene la curva uno facendola più stretta x avere più trazione in uscita e poi nn ha fatto sbavature !! Le gialle nn ci sarebbero dovute arrivare alla fine ..abbiamo rischiato la figuraccia me è andata bene ..vittoria sofferta e forse ancora più bella !!
    Dispiace x l'incidente hai box nel pit di kimi ...controlleranno come mai è successo ...giusto festeggiare a metà e Arrivabene ha fatto bene anche a mandare un meccanico a prendere il trofeo ...Auguri al ragazzo di pronta guarigione e x kimi ci saranno altre occasioni !!

    Non sappiamo se la strategia Ferrari delle due soste era la più giusta o se era sbagliata ...secondo me con il problema hai box è saltato l'attimo x il cambio gomme eallora hanno preferito rischiare ed andare fino in fondo !! Nel complesso sono ancora convinto che la Mercedes abbia qualcosa in più ma nn siamo lontani !!

    Red Bull dispiace x Ricciardo ..x Verstappen continua a far vedere dei limiti

    Merdecedes ..Bottas bela gara ...Hamilton molto forte ..ma nn giudichiamolo x favore x il sorpasso a tre auto ..con un'auto più veloce di un secondo drs aperto e mappatura attack lo facevo anch'io quel sorpasso !! è stato anche fortunato del ritiro di Ricciardo e che nel contatto con Verstappen (tutta colpa dell'olandese)nn gli è successo niente ...sicuramente megio avere problemi e partire dietro in bahrain ..piuttosto che Monaco Ungheria Baku e Singapore !!

    Gasly ..penso che dopo vettel ci sia lui come migliore ...migliore degli altri è notevole specialmente dopo L'Australia ..molto bravo !!

    Alonso McLaren ..ai ..quando ho visto che con il DRS aperto aveva solo 2Km in più alla Renault Ufficiale ...viene il dubbio ...siamo sicuri ch era colpa solo dei motori Honda ??

    Magnussen Conferma che la powerunit Ferrari va !! Grosjan nn pervenuto

    AlfaRomeo Sauber ...due punti con Erikson tanta roba ...hanno lottato in gruppo e anche qui il motore Ferrari ha fatto la differenza ..Leclerk ..ci vuole tempo se ha talento verrà fuori !!

    Force India ...Boh

    Williams ...boh boh

    Renault ..prestazione nella media
     
    Top
    .
  7. WarmedFISICO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È stata davvero una bella gara ma soprattutto una grande Ferrari. Vittoria molto importante in ottica mondiale. Secondo me una vittoria di squadra, il team ha rischiato a tenere vettel in pista con le gialle fino alla fine e Vettel dal canto suo a guidato in modo magistrale gestendo al meglio la gomma per il finale. Probabilmente se al posto di Bottas ci fosse stato Hamilton avremmo assistito ad un ultimo giro ancor più da brividi che sicuramente ci avrebbe portato indietro di qualche anno è alla memoria duelli storici.
    Comunque grande Ferrari, anche se la Mercedes ha ancora qualcosa in più, credo che possa essere un anno di grandi soddisfazioni e chissà che .......
    Effettivamente stanno impressionando positivamente la hass, bel passo avanti rispetto lo scorso anno, ma anche la toro rosso con Gasly, il ragazzo è da tenere d'occhio.

    Sempre forza Ferrari!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    Gara Bahrain
    Video
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    peccato dopo un grande sabato nn è venuto il risultato sperato !!
    Ricciardo Bravissimo ma senza la Safety Car nn avrebbe vinto ...e penso neanche noi ...ma il secondo posto di vettel era abbastanza certo !!
    Forse nn dobbiamo marcare la Mercedes ..ci esprimiamo meglio quando facciamo la gara solo su di noi ..c'è ancora questa tendenza che andiamo meglio con le gomme più morbide ..quindi x noi è meglio attaccare piuttosto che difenderci con le medie !!
    Con la safety data in quel modo nn sarebbe cambiato nulla xchè hanno dato la safety diretta quando Bottas e Vettel erano già sul rettilineo
    Magari se si può parlare di errore è stato fatto su Raikkonen ...vero che aveva appena montato le medie ...ma con la gialla sarebbe andato più forte con auto scarica

    Ricciardo :Bravissimo impara Verstappen
    Vettel : Bravino ...ma se poi ti speronano
    Verstappen : Coglione e coglioni anche la direzione gara
    Alonso : fai l'eroe solo quando vedi Rosso ?? cmq anche qui direzione gara inesistente lo ha portato palesemente fuori
    Hamilton : nn pervenuto ..quando nn parte davanti e ha l'auto migliore diventa un pilota normale ...prese da Bottas tutto il weekend

    Ferrari : qualche errore di strategia ...si poteva fare meglio
    Mercedes : Bravi con Bottas ..strategia buona
    RedBull : bravissimi a far rientrare subito Verstappen e Ricciardo ...certo le casualità ..le altre due RedBull (toro rosso) fuori e lontane dalla zona punti fanno questo contatto con entrata di gasly senza senso ..pochi detriti ..che possono forare si le gomme ...ma niente vetture ferme ..o piloti a rischio ..nn bastava una virtual safety ?? ..arriva invece questa safety ..con Bottas e Vettel tagliati fuori e la Red Bull prontissima a richiamare i piloti ..sicuramente una casualità .....ma era una casualità anche Piquet junior a muro a Singapore ...mentre poi nn fu cosi !!
    Ma la cosa tragica è stata ...Piquet junior che ha confessato ..fuori dalle competizioni importanti ...Alonso corre ancora e Briatore viene ancora ascoltato come esperto di F1 !! MAH !!

    Hass : Piccolo calo
    Sauber : C'è da lavorare


    Video
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    Video

    Baku

    ma porco ....è il primo pensiero ...gara dominata da un grande Vettel ..Hamilton nn ci sta dietro ...anch ese sono andati su una scelta conservativa e ra tutto sotto controllo ...Bottas stava solo aspettando di avere solo 10 giri da fare con le ultra ( e dopo sarebbe stato interessante vedere se lo bloccavano o era libero di attaccare di Hamilton ) ..ma niente i due Red Bull fanno la Frittata ...Poi Grosjan fa il pirla ...e l'organizzazione chiama il carro attrezzi dell'autostrada .. si perde un sacco di Tempo ...
    Vettel ci prova ed è giusto provarci ..ma sbaglia anche xchè se frenava appena prima ci poteva stare ed era davanti lo stesso ..ma si sa con il senno di poi è facile troppo facile !!

    Fatto sta che xla Safety ci ritroviamo da primi a 4° con Seb ..di contro un Kimi fuori gara dall'inizio pota a cas un bel secondo posto !!
    Ok in Australia siamo stati Fortunati ..ma mi sa che Cina e baku abbiamo pagato dazio ..dai su sfiga nn rompere le balle !!

    Hamilton : Boh nulla facente tutta la gara la vince ..se nn è culo questo
    Bottas : Bravo culo e sfiga
    Vettel . grande gara ma sbaglia tutto nel momento decisivo
    KImi Bwoooa ..bello il risultato ma nn presente tutta la gara
    Perez : occasione migliore x il podio nn ci poteva essere
    Leclerc: magnifico ..lotta ..preciso ...nel primo circuito che conosce già dalla F2 grande gara ..io punterei su di lui al posto di Kimi
    Versbatten : Basta nn se ne può più ...Gilles era spericolato ma si faceva dei danni x conto suo ..nn andava contro gli altri !!
    Ricciardo : vittima di nn essere più considerato in Red Bull ...cambiare aria
    Alonso : mitico a rientrare.. poi penso che il fondo era completamente andato

    Ferrari : un pò statica ultimamente ..con kimi è andata bene ..ma con le gialle stava prendendo 2-3 sec. al giro ..cambiamo qualcosa quando nn va
    Mercedes : Vi finirà anche il culo prima o poi
    RedBull Continuate cosi
    Alfa Romeo Sauber : vi voglio bene
    Williams Bwooa
    Toro rosso : nn pervenuta
    Force India : tò c'è Perez ..L'altro ?? è proprio un Ocon ( Ocon in parmigiano è Ocone Tontolone )
    McLaren : sverniciata dagli altri Renault e anche da Leclerc ..sicuri che era solo il motore ??
    Reanult : poca roba
    Haas : li stanno ancora cercando ..spariti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    La Ferrari è più forte nel complesso ma secondo me non è una forza che spacca il campionato, perchè al venerdì le Mercedes sono lontane, ma poi in qualifica stanno vicinissime (1 decimo di differenza), oppure addirittura davanti. Ripeto nel complesso siamo davanti, come gestione delle gomme, affidabilità, aerodinamica e pure motore (non sempre), ma non abbiamo ancora quella forza che serve per staccarli. Ci manca la ''musata'' finale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gialloblu Fire @ 30/7/2018, 14:55) 
    La Ferrari è più forte nel complesso ma secondo me non è una forza che spacca il campionato, perchè al venerdì le Mercedes sono lontane, ma poi in qualifica stanno vicinissime (1 decimo di differenza), oppure addirittura davanti. Ripeto nel complesso siamo davanti, come gestione delle gomme, affidabilità, aerodinamica e pure motore (non sempre), ma non abbiamo ancora quella forza che serve per staccarli. Ci manca la ''musata'' finale.

    Secondo me nn c'è da far drammi ..nel senso che ce la stiamo giocando alla pari ..la controprova si avrebbe mettendo Vettel sulla Mercedes e Hamilton sulla Ferrari ..allora riusciresti a giudicare chi è che fa la differenza !!
    Il venerdi nn conta con queste assurde regole dei motori ..girano tutti bassi ..poi in percentuale sanno già quanto possono fare !!
    Se come si dice da sempre il valore dell'auto lo vedi dal secondo pilota ..la mercedes ci è ancora un pelino avanti ,.(anche xchè poi in gara Botytas viene spesso sacrificato ) .ma gli siamo più alla pari rispetto lo scorso anno ..!!
    poi siamo d'accordo che si pretende tanto ..ma l'anno scorso alzi la mano chi avrebbe scommesso su Binotto ...si parla sempre di Geni ...Newey ...quello della toro rosso ..i fantomatici inglesi ...Quando l'artefice del dominio Merdacedes è soprattutto Aldo Costa Parmigiano allevato in casa Ferrari e chi ha fatto il recupero Migliore sulla power unit (nonostante sempre le restrizioni dei gettoni ) Binotto e il suo staff ...cmq vada è già un gran campionato ..nonostante siamo messi peggio che lo scorso anno !!

    Comprate italiano e aiutate la nostra economia ..il crucco delocalizza come fanno gli altri e trucca anche le centraline
     
    Top
    .
941 replies since 16/3/2013, 12:50   7416 views
  Share  
.