Museo Ferrari : Simulatore F1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline

    Museo Ferrari - Simulatore F1











    Come regalo di compleanno mi sono voluto regalare un giro al Museo Ferrari , museo in cui trovi sempre qualcosa di interessante xchè cambiano sempre le mostre a tema !!!
    L'altra volta che ci ero andato ,il museo era più piccolo e il simulatore che c'era nn aveva niente a che fare con questo , praticamente quello di prima era come avere un bel videogioco da usare infilandosi dentro una Ferrari , questo è completamente diverso !!

    Prima sensazione , stupenda , entri fai sfilare le gambe all'interno , l'addetto ti fa premere contro i pedali fino al raggiungimento della posizione ideale !! Pedale del freno idraulico il pedale nn va giù ma reagisce a seconda della pressione !! spiegazione volante ,con tutti i tasti a disposizione !!
    levetta con 4 livelli di difficoltà che si possono cambiare durante la gara senza fermarsi !!
    1 tutti gli aiuti inseriti
    2 Abs traiettoria ,controllo di trazione
    3 traiettoria e controllo di trazione
    4 nessun aiuto
    Pronti si va x i 7 minuti (minutaggio previsto x il costo di 25 €) appena si parte si ha la sensazione di essere dentro la vettura di formula 1 , vibrazioni , rumore ,cambiate iper reale , anche il circuito è un'altra cosa i cordoli sono cordoli e nn li riesci a tagliare (primo passaggio alla Roggia è andata bene che nn mi sono cappottato ), con il settaggio 2 già gestire l'auto è uno sballo , già la ripresa a opera di mio cugino nn rende giustizia xchè è tutto calcolato x la visuale quando sei all'interno dell'auto , da dentro l'auto ti sembra di essere realmente in pista a Monza !! le casse dietro alla testa ti isolano dal mondo , ma senti gli 800 cavalli che spingono , tanto che sul rettilineo dei box ti chiedi "ma volerà via un pistone ?"ci vorrebbero giri e giri (specialmente x me ) x spingere a fondo ,anche se il mio miglior tempo ,1:37alto mi posizionerebbe circa nel 30-35 posto rispetto hai tempi fatti registrare nel campionato 2013 al museo Ferrari !! penso che con vari giri sia possibile scendere fino al 1:32-!:33 ,ma impossibile x me arrivare all' 1:28 del vincitore dello scorso anno !! a parte le Varianti in cui bisogna essere veramente bravi x uscirne bene , le altre sono cmq molto impegnative , fra la prima e seconda variante l'accelerazione è da panico tanto che solo una volta sono riuscito a farla in pieno , la prima di lesmo tutta da gestire volante freno acceleratore , senza traction control sarebbe veramente dura , Ascari molto difficile da raccordare , parabolica la più semplice e dare gas in uscita è bellissimo !!
    7 minuti nn sono tanti , ma sono intensi li ho goduti pienamente anche quando ho perso il controllo dell'auto ! :D ,7 minuti di simulatore come sforzo fisico equivalgono a un 50% di nostre gare qualifiche comprese , veramente bello lo consiglio a tutti !!
    Non ho chiesto xchè cmq io volevo anche entrare al museo , ma pur essendo all'interno del museo ,nn bisogna entrare nelle sale espositivi x accedere hai simulatori , certo che tanto che si è li un giretto all'interno si fa !!

    Edited by enry68tdl - 3/3/2014, 22:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Id PSN: GPC-MICHELIVE

    Group
    Member
    Posts
    2,114
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Bene... tanto avevo in programma di tornarci! Ora so quando! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,541
    Location
    Cesate (MI)

    Status
    Offline
    Bellissimo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manuelb89 @ 3/3/2014, 16:19) 
    Bellissimo!

    Ti posso garantire che è stata una bella esperienza , si vede anche da come sono soddisfatto alla fine :D , adrenalina a mille mi sono ripreso dopo 10 minuti !! :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Nonno

    Group
    Member
    Posts
    2,567
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Ci devo andare anche io!!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Formick @ 4/3/2014, 00:16) 
    Ci devo andare anche io!!!!!

    Te lo consiglio !! specialmente x chi nn ci è mai andato ed è appassionato di motori è un'esperienza unica !!
    Sarebbe fantastico trovarsi la in un pò di gente e sfidarsi al simulatore !! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Id PSN: GPC-MICHELIVE

    Group
    Member
    Posts
    2,114
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enry68tdl @ 4/3/2014, 08:22) 
    CITAZIONE (Formick @ 4/3/2014, 00:16) 
    Ci devo andare anche io!!!!!

    Te lo consiglio !! specialmente x chi nn ci è mai andato ed è appassionato di motori è un'esperienza unica !!
    Sarebbe fantastico trovarsi la in un pò di gente e sfidarsi al simulatore !! :D

    Fisso io per tutti! In primavera ci si trova tutti lì, organizzatevi!
     
    Top
    .
  8. WizardEwe0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandioso!!!
    Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca vibrate vibrate vibrate

    Formick mi raccomando, fedele al tuo "io" devi provare il simulatore con l'opzione 4 :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Id PSN: GPC-MICHELIVE

    Group
    Member
    Posts
    2,114
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WizardEwe0 @ 4/3/2014, 11:29) 
    Grandioso!!!
    Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca vibrate vibrate vibrate

    Formick mi raccomando, fedele al tuo "io" devi provare il simulatore con l'opzione 4 :D

    Siiii Formick!!! Devi umiliare Marc Genè!!! AHAHAHHAAHAH
     
    Top
    .
  10. WizardEwe0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Formick ingaggiato dalla Ferrari :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Id PSN: GPC-WALLStCRASH

    Group
    Member
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Wow spettacolo enry.......

    Mi hai fatto venire voglia di riprendere il discorso cockpit che avevo in mente.... Appena finita la mod al fanatec passiamo al cockpit....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,391
    Location
    Portici (NA)

    Status
    Offline
    Scusate l' ignoranza dove si trova questo posto?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SchumiLegend @ 5/3/2014, 00:02) 
    Scusate l' ignoranza dove si trova questo posto?

    Museo Ferrari di Maranello Modena , vicino alla Fabbrica Ferrari ,adesso ne hanno aperto anche uno nuovo a Modena dedicato a Enzo Ferrari, ma nn ci sono i simulatori !!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,391
    Location
    Portici (NA)

    Status
    Offline
    Peccato speravo fosse un po più vicino....cmq prima o poi ci devo andare! Secondo me deve essere davvero una bella esperienza, poi se si chiama SIMULATORE ci deve essere un motivo :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SchumiLegend @ 5/3/2014, 00:15) 
    Peccato speravo fosse un po più vicino....cmq prima o poi ci devo andare! Secondo me deve essere davvero una bella esperienza, poi se si chiama SIMULATORE ci deve essere un motivo :)

    nn ho mai provato una monoposto , me le sensazioni che ho avuto sono state molto positive , lo spettacolo era di sentirsi dentro una vettura reale da competizione ,nn un videogioco !! in un certo senso occorrerebbero 7 minuti per capire la gestione dell'auto + altri 7 minuti in cui spingere !!
     
    Top
    .
23 replies since 2/3/2014, 19:57   334 views
  Share  
.