Museo Ferrari : Simulatore F1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WizardEwe0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal video si vedeva bene come la vettura si "muoveva".
    Enry come ti è sembrato avere tra le mani un vero volante da f1? ;)
    Era ultra-sensibile? Appena sterzavi la macchina girava subito o dovevi sterzare parecchio?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Id PSN: GPC-WALLStCRASH

    Group
    Member
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Enry ma era un "gioco/simulatore" Ferrari oppure era tipo rfactor?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    Il volante è una riproduzione riadattata ,mi è sembrato molto robusto e ergonomico , le levette delle marce posizionate bene , in modo che riesci a cambiare anche mentre stai affrontando curve impegnative !!
    Molto sensibile , difatti appena uscito dai box ho sterzato come con il microsoft e ho tagliato di brutto !!
    Nelle varianti devi sterzare tutto il volante anchè xchè in questo simulatore le varianti (che mi sembrano più reali ) sono molto angolate e con il fatto di nn poter tagliare devi lavorare molto di sterzo !!
    Nel video mi vedi molto correggere a causa di avere veramente la sensazione di avere un'auto da F1 sotto il sedere con 800 cavalli da domare ma è molto preciso e fatto bene !!

    Ho letto che il 10-11 marzo i simulatori saranno chiusi nn so se oltre alla normale manutenzione riprogrammano il software x aggiungere altre cose o per resettare le classifiche e avviare un nuovo campionato al simulatore !!
    di gente domenica ce ne era parecchia che provava ,nn erano mai vuoti !!

    CITAZIONE (WallStreetCrash @ 5/3/2014, 12:05) 
    Enry ma era un "gioco/simulatore" Ferrari oppure era tipo rfactor?

    Simulatore Ferrari con programma dedicato , fatto apposta x il cockpit ( o come cavolo si chiama ) della F138 , stando in piedi a guardare sembra una cosa , appena entri nell'abitacolo hai già la sensazione di avere davanti a te la pista ,anche il fatto che nn vedi le ali del musetto ti sembra normale xchè il tuo riferimento diventa la parte alta del muso davanti a te !!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Id PSN: GPC-WALLStCRASH

    Group
    Member
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    a dire la verità Enry si vedeva benissimo anche dal video.....Quando ti sei girato(prrr....ahahahah) sembrava che ti giravi davvero, oppure quando prendevi il cordolo si vedeva che saltava la macchina....Davvero uno spettacolo!!! Visto che purtroppo non saliremo mai su una vera f1 questa è l unica cosa che ci fa rendere conto cosa si prova a portare una f1...Dal cockpit , ma anche e soprattutto dal gioco/simulatore quasi realistico.... Per questo motivo mi aspettavo Project su xbox e sono anche molto curioso di provare rfactor.......
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    Addirittura la pista mi sembrava + corta rispetto a quella nel gioco , ma poi il mio tempo migliore è stato molto superiore a quello del gioco , proprio a causa della difficoltà del simulatore !! quel francese che si vede sullo sfondo sull'altro simulatore ho fatto in tempo a vedere un ultimo suo giro , ma era molto in difficoltà nonostante utilizzasse anche lui il selettore sul due !!sicuramente essere abituati a giocare con F1 aiuta x avere un approccio migliore e più immediato !!
     
    Top
    .
  6. WizardEwe0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma alla fine ti puoi fare dare i tempi che hai fatto e la posizione in classifica generale, giusto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WizardEwe0 @ 5/3/2014, 14:59) 
    ma alla fine ti puoi fare dare i tempi che hai fatto e la posizione in classifica generale, giusto?

    I tempi escono quando hai finito la prova, sullo schermo hai tutto anche diviso a settori , alla fine io avevo 4 giri cronometrati !!
    LA classifica invece non la aggiornano , compare sul monitor la classifica delle finali dell'anno scorso al simulatore , praticamente guardi il tuo tempo e ti confronti x vedere dove ti saresti posizionato !! I tempi sono 50 ma nn so se era ad aiuti liberi o se c'era una simulazione prefissata !!
     
    Top
    .
  8. WizardEwe0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK! Un esperienza da fare assolutamente ;)
    Ho notato che sul web vendono anche i cockpit per giocarci a casa, prezzi esagerati ovviamente, cosa da pazzi :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Id PSN: GPC-WALLStCRASH

    Group
    Member
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    si, vero Wiz, la cosa migliore è il bricolage fai da te.. :D

    http://furtadodesign.wordpress.com/2013/04...e-cockpit-2012/

    http://www.racedepartment.com/forum/thread...-cockpit.72320/

    www.thewayiplay.com/mainforum/index.php?topic=248.45

    www.thewayiplay.com/mainforum/index.php?topic=2473.0
     
    Top
    .
23 replies since 2/3/2014, 19:57   334 views
  Share  
.