Fifa 16 V.S. Pes 2016

Opinioni & Analisi a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    In questo topic si possono mettere a confronto, anche secondo la base dei vostri parametri di giudizio, Fifa 2015 e Pes 2015.
    La palla passa a voi.

    Edited by Lorenzo Gialloblu Fire - 2/12/2015, 22:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,391
    Location
    Portici (NA)

    Status
    Offline
    FIFA VINCE 10 A ZERO.

    ARRIVEDERCI.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Un commento molto preciso, pieno di senso e, con tanti spunti importanti per il forum, complimenti, cosi si alza il livello dei post ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,391
    Location
    Portici (NA)

    Status
    Offline
    Secondo me tra FIFA e PES non c' è un punto in cui PES sia meglio, così 10 a Zero rende l' idea di come la penso :D
    Lo dicono anche i numeri, ieri sono andato a prendere FIFA per la one e c' era una coda lunga 4 metri, gli scorsi anni uguale...poi per pes il negozio era vuoto :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Forse perchè esce a Novembre :blink:
     
    Top
    .
  6. MaestroSmeri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è meglio Madden 15 :D :D :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,391
    Location
    Portici (NA)

    Status
    Offline
    No mi riferivo agli anni passati quando uscivano insieme...per fifa code di 4 metri, per pes davanti al game stop passavano le palle di fieno :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,541
    Location
    Cesate (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MaestroSmeri @ 25/9/2014, 17:49) 
    Per me è meglio Madden 15 :D :D :D

    A questo punto Nba! :D
     
    Top
    .
  9. MaestroSmeri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuelb89 @ 25/9/2014, 18:49) 
    CITAZIONE (MaestroSmeri @ 25/9/2014, 17:49) 
    Per me è meglio Madden 15 :D :D :D

    A questo punto Nba! :D

    Preferisco il football americano all'NBA :P

    La 2k fa comunque dei gioconi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    per me è la solita storia ,dopo aver provato le due demo sulla One !!

    Sono migliorati tantissimo tutti e due , avendo più potenza come console la differenza in grafica e fluidità si nota parecchio !!
    PES è il gioco del calcio nn ci sono dubbi a riguardo, a chi piace giocare al calcio come si vede in TV , giochi vinci perdi ma hai la senaazione di aver visto una vera partita !!
    FiFa è tutto il resto , calcio , opzioni ultimate team e balle varie , alla fine venderà di più FiFa !!
    Se Scelgo io il gioco è PES ma dato che sceglierà mio figlio ed è anche giusto xchè ci gioca più lui ,il gioco penso sarà FiFa !!
    é un pò come scegliere fra un vero simulatore di F1 e i F1 della Codemaster , con un vero simulatore x andare ti ci vuole una preparazione sugli assetti notevole perdendo ore di tempo , mentre con quelli di codemaster anche se i più bravi vanno più forte lo stesso ,con poco sei competitivo !!
     
    Top
    .
  11. WizardEwe0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenzo Gialloblu Fire @ 25/9/2014, 15:50) 
    In questo topic si possono mettere a confronto, anche secondo la base dei vostri parametri di giudizio, Fifa 2015 e Pes 2015.
    La palla passa a voi.

    Lorè io ho avuto modo di provare la demo di PES, ovviamente parlo per la 360.
    Per quanto mi riguarda i due giochi di calcio devono essere "diversi" in modo tale da spingere a usarli entrambi, e da quanto ho visto la direzione presa è proprio questa.

    Ultimamente mi sono concentrato specie su PES e c'è da dire che alcuni aspetti che rendevano frustrante l'esperienza di gioco con il capitolo precedenti, sono stati in parte risolti. Bisognava eliminare i grandi bug del 2014 e da una prima prova si può dire che ci sono riusciti.
    I portieri sono migliorati, ora sono più reali, anche se ogni tanto qualche stranezza c'è. I giocatori sono più fluidi, meno robotici, e specialmente in difesa c'è stato un bel balzo in avanti. La selezione è immediata e si ha decisamente un controllo adeguato.
    Ogni tanto si ha ancora la sensazione che i giocatori corrano su dei binari, ma rispetto al 2014 è meno evidente. I livello "superstar" della CPU garantisce una difficoltà estrema. Ogni squadra ha un suo modello di gioco come nella realtà e i volti dei top player sono ben riprodotti.
    I tiri in porta sono più difficili in quanto bisogna calcolare bene direzione e potenza.
    Il gioco di squadra è fondamentale, bisogna saper giostrare bene la palla e il pressing avversario è un ostacolo non facile da abbattere.

    Finalmente gli aggiornamenti saranno quotidiani/settimanali come accade a FIFA, quindi "addio" a gli update semestrali ;) Sistemare le rose era doveroso! così come l'aggiunta della pioggia e della neve. Per quanto riguarda le licenze è sempre la solita storia invece, PES ha le competizione europee ufficiali mentre FIFA i campionati più importanti d'Europa.

    A PES hanno tolto la Master League a favore del MyTeam (mi pare che si chiama così) una modalità che si avvicina molto a FUT.

    Per il resto ovviamente conta il parere soggettivo. Secondo me far uscire PES due mesi dopo FIFA è una mossa intelligente. Per altri dettagli bisogna aspettare il gioco completo.

    Dalla demo cmq si nota come PES abbia principalmente eliminato/smussato le lacune del capitolo precedente aggiungendo peraltro nuove caratteristiche che permettono un esperienza di gioco godibile.
     
    Top
    .
  12. V1CTOR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho preso fifa, per la prima volta appena uscito ma non so quando e se ci giochero' perche' sono partito, pes mi piace sotto alcuni aspetti come la grafica ed alcune cose del gameplay, ma siccome stanno ripartendo da zero c'e' molto da lavorare, poi ha poche licenze, pochi stadi, tutto il contorno alla partita diventa noioso in fretta mentre fifa e' perfezionato da anni ed e' più coinvolgente, comunque se uno ci gioca con amici si puo divertire tranquillamente sia ad uno che all'altro.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,391
    Location
    Portici (NA)

    Status
    Offline
    Ok dopo un' attenta analisi posso confermare che FIFA 15 è il gioco più buggato della EA! Vi spiego perché:
    L' anno scorso c' erano diversi modi per segnare con bug, tipo il lancio lungo dopo aver battuto...ma quest anno i trucchi sono infiniti! Quando batti basta che prendi un giocatore veloce e corri in porta senza che nessuno ti ostacoli, poi sempre in questa occasione i difensori invece che andare sulla palla si spostano dio santo e tu non puoi fare nulla!!!
    Altra merdata i portieri che o compiono miracoli assurdi o fanno letteralmente cagare! Negli 1 vs 1 9/10 è gol soprattutto se incroci il tiro...ma spesso basta tirare centrale e il portiere si tuffa verso il basso!
    Altra cosa quando sei nei minuti finali e segni il gol del 2-0 3-0 i giocatori dell' altra squadra si fermano e tu sei "libero" di segnare gol a go go nei minuti finali!
    Poi anche bug che a volte giochi online, vinci, e nelle stagioni online non ti da i 3 punti della vittoria e ti annulla praticamente la partita!

    Insomma i bug sono tanti e onestamente fanno abbastanza salire il nervoso quando ti capitano!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Adesso dico la mia, avendo letto tutti. Ho provato a giocare a Fifa15, sia ad Ultimate Team online con manuelb89 che offline.
    In Ultimate Team hanno moderato la velocità, mi voglio allacciare al discorso di SchumiLegend:
    FIFA E PES SI SONO SCAMBIATI I TELECRONISTI, MA FORSE ANCHE GLI STESSI BUG! IL BUG CHE LA DIFESA NON SI CONTROLLA E VAI DRITTO PER DRITTO C'E', E SI NOTA IN MANIERA ALLUCCINANETE, L'HO DETTO SUBITO SIA A MANUEL CHE A LUCA. SEMBRA DI GIOCARE A PES2014.
    Poi invece l'offline a leggenda è vergognosa, ma veramente, sempre gli stessi problemi, sempre. Vincevo con il Chievo 2-1, al minuto 86', da un momento all'altro, il Barcellona s'impossessa del Chievo e, prima pareggia e, sapete come? Crossano, Maxi Lopez travolge Paletta e, prende il palo, poi Paloschi anticipa Cassani e, prende il palo e, in tutto ciò Mirante esce a vanvera, arriva di nuovo Maxi Lopez e, gol. Cioè ho preso gol dopo due super colpi di testa, due pali e, l'impotenza dei miei. Ma non è finita, batto, e mi vengono in 11 addosso, lanciano la palla in profondità, Lucarelli si scansa, nonostante lo stavo giudando verso il pallone e, Paloschi da 25 metri tira una mina sotto al sette. Siamo al minuto 89' è 2-3. Batto e l'arbitro fischia. La bibbia si è donata a me.

    Ma dico io, sapete i bug, ancora nel 2015 con gli stessi errori del 2011? AVETE ROTTO IL CAZZO, A RUBARE 70€ ALLA POVERA GENTE PER AVERE DEI GIOCHI, A DETTA LORO, SIMULAZIONE CALCISTICA, CHE FANNO SCHIFO.

    Allora mi appello alla 2K, FACCE STO REGALO!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,541
    Location
    Cesate (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SchumiLegend @ 29/9/2014, 11:49) 
    Ok dopo un' attenta analisi posso confermare che FIFA 15 è il gioco più buggato della EA! Vi spiego perché:
    L' anno scorso c' erano diversi modi per segnare con bug, tipo il lancio lungo dopo aver battuto...ma quest anno i trucchi sono infiniti! Quando batti basta che prendi un giocatore veloce e corri in porta senza che nessuno ti ostacoli, poi sempre in questa occasione i

    Non avevo giocato online nei primi giorni,a parte una partita con Giallo,ma purtroppo confermo anche io questa cosa dopo aver fatto 2 stagioni online con le squadre normali,la difesa fa un po come vuole,basta avere un attaccante veloce e passarla a lui e ti riesce a superare i due centrali come niente, anche a difesa schierata durante un azione innocua.

    CITAZIONE (SchumiLegend @ 29/9/2014, 11:49) 
    Poi anche bug che a volte giochi online, vinci, e nelle stagioni online non ti da i 3 punti della vittoria e ti annulla praticamente la partita!

    Insomma i bug sono tanti e onestamente fanno abbastanza salire il nervoso quando ti capitano!!

    Questo è capitato anche a me,diceva erroredel servero qualcosa del genere,ma uscendo e rientrando i punti me li ha dati.
     
    Top
    .
20 replies since 25/9/2014, 14:50   213 views
  Share  
.