Volante Thrustmaster TX 458 Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,613

    Status
    Offline
    Ho contattato l'assistenza tecnica della thrustmaster e gli ho spiegato il problema, hanno voluto un video dove si vedeva bene il problema per confermare il guasto, comunque se lo dovessero confermare mi hanno detto che mi mandano una pedaliera nuova! speriamo bene!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gambaru @ 22/10/2015, 08:42) 
    Ho contattato l'assistenza tecnica della thrustmaster e gli ho spiegato il problema, hanno voluto un video dove si vedeva bene il problema per confermare il guasto, comunque se lo dovessero confermare mi hanno detto che mi mandano una pedaliera nuova! speriamo bene!

    bene speriamo bene , tieni il numero di telefono della Thrustmaster si sa mai ..dato che abbiamo tutti il TX !! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,613

    Status
    Offline
    Pedaliera nuova in arrivo tra 7-10 giorni lavorativi...servizio assistenza Thrustmaster molto buono (almeno quello)
    Vi farò sapere appena mi arriva!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,613

    Status
    Offline
    La pedaliera è arrivata, va meglio ma ce sempre una piccola zona morta...ho ricontattato il servizio tecnico e mi hanno setto che un po' di zona morta ci deve essere, ora gli manderò un altro video per vedere se è normale oppure no.
    Poi ieri ho provato a smontare quella vecchia e ho fatto un danno, praticamente ho cercato di regolare il potenziometro sembrava che andasse bene, peccato che quando provo a rimontarlo i pedali partono leggermente pi avanti e ora il freno o parte che gia è attivo o se lo premo tutto non freno in pieno, insomma non riesco più a regolarlo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,710

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gambaru @ 9/11/2015, 10:55) 
    La pedaliera è arrivata, va meglio ma ce sempre una piccola zona morta...ho ricontattato il servizio tecnico e mi hanno setto che un po' di zona morta ci deve essere, ora gli manderò un altro video per vedere se è normale oppure no.
    Poi ieri ho provato a smontare quella vecchia e ho fatto un danno, praticamente ho cercato di regolare il potenziometro sembrava che andasse bene, peccato che quando provo a rimontarlo i pedali partono leggermente pi avanti e ora il freno o parte che gia è attivo o se lo premo tutto non freno in pieno, insomma non riesco più a regolarlo...

    Hai "saltato" uno o più denti tra ingranaggio del potenziometro e pedale, ecco perché ti dà questo problema, devi rismontarla.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gambaru @ 9/11/2015, 10:55) 
    La pedaliera è arrivata, va meglio ma ce sempre una piccola zona morta...ho ricontattato il servizio tecnico e mi hanno setto che un po' di zona morta ci deve essere, ora gli manderò un altro video per vedere se è normale oppure no.
    Poi ieri ho provato a smontare quella vecchia e ho fatto un danno, praticamente ho cercato di regolare il potenziometro sembrava che andasse bene, peccato che quando provo a rimontarlo i pedali partono leggermente pi avanti e ora il freno o parte che gia è attivo o se lo premo tutto non freno in pieno, insomma non riesco più a regolarlo...

    sempre difficile andare accanto a quelle cose li ..che secondo me sono un pò delicate ..nn riesci a riportarlo alla configurazione iniziale il potenziometro ??
    hai provato a regolare la pedaliera con il menù di settaggio di project cars ?? a molti punti specifici x cui potrebbe darsi che riesci a trovare una configurazione migliore
     
    Top
    .
  7. MouseRacing696
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando a suo tempo spesi 800€ per il mio bel Fanatec Elite, quanlcuno simpaticamente mi dava del pazzo, ora dopo l'esperienza che sto avendo col thrustmaster mi rendo conto che pazzo lo sono stato adesso, a comprare il TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition... una vera ca....ta di volante
    Soldi buttati nel cesso, per avere in mano un plasticone, e tra i piedi una "pedaliera" scricchiolante... :angry: :angry: :angry:

    Ora magari me lo cambieranno pure, ma sempre un'involucro di plastica avrò fra le mani....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,613

    Status
    Offline
    a me la pedaliera l'hanno cambiata senza problema gli ho fatto un video del mal funzionamento e me ne hanno data una nuova. la vecchia ho provato a risistemarla ma ho fatto solo danni...a me apparte questo particolari problemi non ne ha dati...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    adesso c'è più scelta come volanti ..ma un pò di tempo fa o prendevi il thrustmaster tx o lo spider senza FF feedbackk ...x assurdo sembra più affidabile lo spider !!
    forse però qualche problema strutturale c'è ..visto in quanti se lo sono dovuti far cambiare o mandare in assistenza..,.poi hanno rifatto anche il motore e lo vendono anche a pezzi separati e se lo prendi a pezzi separati viene a costare come il logitec ...solo anche il logitec lo sapremo fra un pò di tempo se è affidabile
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,613

    Status
    Offline
    io avevo letto che kart si era fatto il Logitech e non era pienamente soddisfatto...diceva che il FF era meglio quello del tx, al contrario invece per quanto riguardava la pedaliera...secondo me per come l'abbiamo preso noi (intorno ai 260€) è fattibile se l'avessi dovuto prendere a prezzo pieno sarei molto deluso
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,710

    Status
    Anonymous
    Confermo,il Logitech ha un FFb ridicolo paragonandolo al tx,ma è nettamente superiore in affidabilità e struttura ,la pedaliera per essere "standard" è veramente eccellente,in 2 mesi di uso intenso ,mai un problema !
     
    Top
    .
  12. Marche777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi finalmente ho avuto conferma dalla Thrustmaster che il mio nuovo cavo usb e' stato spedito, hanno detto che dovrebbe arrivarmi entro il 17 gennaio. Dopo dovro' fare due semplici saldature poi torno operativo
     
    Top
    .
  13. MouseRacing696
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marche777 @ 11/1/2016, 16:08) 
    Ragazzi finalmente ho avuto conferma dalla Thrustmaster che il mio nuovo cavo usb e' stato spedito, hanno detto che dovrebbe arrivarmi entro il 17 gennaio. Dopo dovro' fare due semplici saldature poi torno operativo

    Ah! è cosi' che funziona l'assistenza thrustmaster :angry: , un mese per avere un cavo ed in più il lavoro te lo devi fare da te, che tristezza...
    Comunque non dovrai saldare nulla, il cavo usb ha un connettore dedicato...
     
    Top
    .
  14. Marche777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MouseRacing696 @ 11/1/2016, 18:43) 
    CITAZIONE (Marche777 @ 11/1/2016, 16:08) 
    Ragazzi finalmente ho avuto conferma dalla Thrustmaster che il mio nuovo cavo usb e' stato spedito, hanno detto che dovrebbe arrivarmi entro il 17 gennaio. Dopo dovro' fare due semplici saldature poi torno operativo

    Ah! è cosi' che funziona l'assistenza thrustmaster :angry: , un mese per avere un cavo ed in più il lavoro te lo devi fare da te, che tristezza...
    Comunque non dovrai saldare nulla, il cavo usb ha un connettore dedicato...

    Invece devo saldare, mi hanno inviato un mini tutorial con delle immagini. Devo aprire il volante e sostituire l'intero cavo usb partendo direttamente dalla base. Assistenza Thrustmaster SCANDALOSA!
     
    Top
    .
  15. MouseRacing696
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marche777 @ 11/1/2016, 19:47) 
    CITAZIONE (MouseRacing696 @ 11/1/2016, 18:43) 
    Ah! è cosi' che funziona l'assistenza thrustmaster :angry: , un mese per avere un cavo ed in più il lavoro te lo devi fare da te, che tristezza...
    Comunque non dovrai saldare nulla, il cavo usb ha un connettore dedicato...

    Invece devo saldare, mi hanno inviato un mini tutorial con delle immagini. Devo aprire il volante e sostituire l'intero cavo usb partendo direttamente dalla base. Assistenza Thrustmaster SCANDALOSA!

    mah! strano.. io quando lo smantai mi ricordo di aver visto che era collegato alla scheda con un connettore.... comunque ho il saldatore già pronto, che me lo mandassero anche a me questo cavo, gli sto facendo un album intero tra foto e video :D e stanno ancora valutando....

    Girovagando tra fecebook ho scoperto che non sei il primo a cui hanno mandato il cavo usb per la sostituzione, sarà uno dei punti deboli del plasticone...
     
    Top
    .
63 replies since 1/8/2015, 11:54   1331 views
  Share  
.