modem telecom DV 2210

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline








    nn ci salto fuori con il nat ..qualcuno ne capisce di più ..

    con questi dati nella console ho inserito !!

    indirizzo ip 192.168.1.8
    subnetmask 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1
    dns primario 8.8.8.8
    dns secondario 8.8.4.4

    e il nat mi rimane limitato ...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,541
    Location
    Cesate (MI)

    Status
    Offline
    indirizzo ip xbox leggo 1.11 nella prima foto. devi mettere lo stesso anche su xbox.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manuelb89 @ 2/5/2016, 15:41) 
    indirizzo ip xbox leggo 1.11 nella prima foto. devi mettere lo stesso anche su xbox.

    avevo provato a mettere anche .1.11 e aprire le porte del router su l'indirizzo .1.11 , ma mi sta aperto quando la uso in quel momento e poi quando la uso il giorno dopo mi torna su limitato ..forse dovrei provare a farglielo prendere come prenotato ??
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,541
    Location
    Cesate (MI)

    Status
    Offline
    Quello non lo so.Ma cmq devono avere lo stesso ip sia router che console.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,297
    Location
    Sala Baganza Parma

    Status
    Offline
    allora dopo un pò di prove il risultato è questo !!

    Cablato

    Guardando con il pc a console accesa..il Router assegna alla XBOX il seguente indirizzo 192.168.1.11 allora ho messo questo indirizzo come prenotato x la console ...nel port mapping ho aperto tutte le porte x quell'indirizzo ip !!....nella console ho messo lo stesso indirizzo 192.168.1.11 , subnetmask 255.255.255.0 , gateway l'indirizzo del router che è sempre 192.168.1.1!!
    e qui ci siamo ..adesso ogni volta che attacco il cavo ..nat subito aperto

    wifi

    qui c'è venuto il problema ...con la linea telecom il wifi nn funzionava mentre con la linea 3 andava !!cioè vedeva che la linea c'era ma nn si collegava al live ..praticamente nel wifi della console mettevo lo stesso indirizzo 192.168.1.11 ma nn lo prendeva ..poi ho capito il perchè ..essendo messo come prenotato con l'indirizzo mac cablato ..nn mi lasciava accedere con il wifi..allora con il pc ho riguardato che indirizzo gli veniva assegnato alla XBOX con il wifi ..messo l'indirizzo mac del wifi ..fatto lo stesso con la console ed è tornato a collegarsi normalmente ..però rimane il NAT su limitato lo stesso !!
    allora ho provato ad aprire le porte anche sull'indirizzo del wifi ...vado sul port mapping ma nn me lo lascia fare...cioè nn mi lascia associare le porte di aprire a tutti e due gli indirizzi ...o il cablato o il wifi
    Possibile che nn ci sia il modo di avere il nat aperto in tutte e due le modalità ??? ..continuerò a provare
     
    Top
    .
4 replies since 2/5/2016, 14:18   41 views
  Share  
.